In viaggio

Sono in macchina con un mappamondo in mano, un libro, 6 ore di viaggio davanti a me e la settimana più fredda dell’anno in uno dei posti più freddi che potessi visitare in questo periodo.

Destinazione “Plan de Corones” o “kronplatz”.

Perché ho un mappamondo in mano ?

Perché sono un appassionata di mappamondi, e stamattina mentre facevo colazione al Tuttobene, a Campi Bisenzio, ho visto che li vendevano e non ho resistito, l’ho aggiunto alla collezione.
Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina.

(Sant’Agostino)

Mentre tengo il mondo sul palmo della mano, leggo, una delle mie più grandi passioni assieme alla fotografia. Ne ho portati quattro, non credo li leggerò tutti ma in macchina amo leggere, trovo il tempo che non ho durante la mia frenetica vita lavoravita.

Ho comprato questo libro il giorno del mio compleanno, l’ho preso a caso, mi piaceva la copertina e anche il titolo. È così che scelgo i miei libri, anche perché non capitano mai a caso, tutto prende senso, le frasi, le parole,le situazioni, sono tutte risposte che arrivano per caso al momento giusto.

Di questo libro ne parlerò più avanti, ma un paragrafo lo voglio postare.

Beh.. credo parli da se, mi immergo nuovamente nella lettura, di questo passo sono convinta che lo finirò presto e ve ne potrò parlare, il viaggio è ancora molto lungo.

Veronica 😋

Rispondi