Definire lo Stile

definition-blog.jpgDEFINIRE LO STILE

DEFINE STYLE

 Definire lo stile nasce a Firenze con l’idea di far conoscere nel mondo gli artigiani toscani che realizzano vestiti,borse,borselli,oggettistica innovativa con progetti e materiali unici resi ancora più particolari dalle foto realizzate dai nostri fotografi.La nostra concezione di stile però non si ferma alla moda ma comprende anche le doti culinarie,il mangiare con sapori nuovi uniti a quelli della storia della ristorazione toscana.
L’ arte non si ferma alla creazione di un vestito di alta sartoria,all’indossarlo o alla realizzazione ma anche alla musica e alla creazione di nuove composizioni con note nuove che argomentano cambiamenti.Per Definizione di stile il motto è Arte e per gli artisti é cambiamento:quindi anche parrucchieri che azzardano nuove acconciature,tatuatori, body piercer,pittori.
All’interno del sito realizzeremo delle vetrine con questi artisti che producono o creano stile e la vendita di alcune loro realizzazione.

definizione fotografo

FOTOGRAFIA

Cosa significa per noi la fotografia?Ma sopratutto, cosa significa per TE?

Per noi la fotografia è una delle branchie dell’arte, in grado di trasmettere emozioni forti o di rievocare ricordi allo stesso tempo potenti e felici/tristi.Con la fotografia si possono colpire in maniera più efficaci le persone,rispetto a un testo scritto.

In poche parole per noi rappresenta una passione e un hobby che piano piano si è trasformato in un lavoro.Ma noi ci mettiamo la stessa passione e spensieratezza che richiede un settore del genere.Il genio e lo scatto perfetto infatti arrivano nei momenti più insperati, negli attimi e nei luoghi dove mai avremmo pensato di trovarli.Per questo la fotografia è Arte:rappresenta i nostri sentimenti, la nostra mente, la nostra anima.

È necessario affrettarsi se si vuole vedere qualcosa, tutto scompare.
(Paul Cezanne)

definizione tattoo

TATTOO

I tatuaggi sono cose indelebili.Sono parte di noi, di ciò che siamo, del nostro passato e del nostro futuro.I tatuaggi hanno subito un vero e proprio boom negli ultimi anni,e di conseguenza anche i tatuatori o chi disegna per loro i tatto hanno dovuto reinventarsi per creare disegni sempre più complessi e personalizzati che soddisfacessero le esigenze delle persone.

Il tatuaggio ha origini antichissime:infatti sono stati ritrovati dei corpi mummificati(e non)con tatuaggi dell’epoca degli egizi e dei romani.L’innovazione del tatuaggio passa anche da noi di Definizione di Stile,che crediamo nello sviluppo delle forme d’arte in maniera innovativa e spesso particolare.

il tatuaggio è un pezzo di pelle che racconta un pezzo di vita

definizione piercing.jpg

PIERCING

Nei tempi antichi, il piercing era utilizzato per motivi decisamente diversi rispetto a quelli per cui è utilizzato attualmente. É cambiata notevolmente anche la tecnica.
Alcuni possono trovare estremamente interessante l’idea di mettere un gioiello in un posto particolare del corpo.

Altri usano questa tecnica semplicemente per identificare se stessi come individui, come un modo di pensare e di comportamento oppure per indicare l’appartenenza a un gruppo specifico.
Per molte persone questo metodo è usato per marcare un evento speciale della propria vita, ad esempio il festeggiamento dei 18 anni, la nascita o la morte di una persona cara, l’inizio di una nuova relazione… basti pensare al fatto che le coppie molte volte usano il piercing come simbolo di un fidanzamento, matrimonio o anniversario. Alcune religioni utilizzano il piercing per segnare il passaggio all’età adulta.
piercing-labbro Attualmente questa pratica dalle origini antiche, è diventata una moda molto diffusa. La grande differenza è che ora è vista come una scelta personale e come una modalità d’espressione della propria personalità. Nella società moderna, una persona può fare un piercing per un motivo qualsiasi, senza essere limitata e senza seguire certe regole.
Naturalmente, la maggior parte dei ‘’seguaci’’ di questa moda sono gli adolescenti che spesso si trovano in contrasto con i propri genitori poiché questi non sempre sono d’accordo con questa modalità d’espressione dei figli. Uno dei motivi per cui il piercing è talmente diffuso oggi è che può essere interpretato e utilizzato come mezzo di espressione al passo con moda. Quando una persona è stanca del proprio ‘‘gioiello’’ lo può togliere e sostituirlo con un altro, rinnovando così spesso la propria immagine.
Un altro motivo dell’attuale popolarità del piercing consiste nel fatto che, a differenza di molti secoli fa, la gente ora ha l’opportunità di mettere i gioielli in diverse parti del corpo (piercing surface): lingua, ombelico, orecchio, labbro, genitali, sopracciglio, naso, capezzolo ecc..

Il piercing è stile, ognuno ha il suo,te che stile scegli?

definizione-arte.jpg

DEFINIZIONE ARTE:

culinaria,sul corpo,sulle note musicali,sul capello STILE

La nostra anima da tempi immemori cerca cambiamenti evoluzioni e l’arte è sempre stata la partenza di tutto.

All’interno del nostro sito troverete sempre articoli riguardanti la buona cucina, l’estro di parrucchieri che con i loro tagli realizzano opere d’arte in movimento, musica la ricerca di nuove note che trasmettano amore, passione,che ci mettano in discussione o ci trasportano in emozioni dolorose.

Vivere con stile vivere con tutto ciò che ci circonda provare crescere essere…

Rispondi